venerdì 15 luglio 2011

TOP-TECH

Sul blog del sito di BitSicuri compare un post che riguarda alcuni personaggi del nostro Collegio: qualche genitore, qualche allievo delle superiori ed altro ancora.

Se la vostra curiosità ne vuole sapere di più cliccate qui!

Buona visione

domenica 10 luglio 2011

Buone vacanze



Tra pochi giorni, terminate le prove orali della maturità, si spegneranno i riflettori sulla scuola e si chiuderà il sipario su questo anno scolastico.
Nel silenzio estivo lo spazio perderà il suo significato, le aule diventeranno vani senz'anima, ma.......forse no!
Forse nella tranquillità muta delle vacanze estive, tutto ciò che è materialmente scuola, rivive momenti di un passato appena trascorso, ripescando nella memoria del tempo attimi impossibili da comprendere nel momento del loro compimento. Probabilmente le aule che hanno ospitato le terze, cercheranno per l'ultima volta tra i banchi vuoti, i tratti dei volti dei ragazzi che per tre anni hanno occupato questo spazio e qui sono cresciuti, diventati adolescenti, hanno riso, pianto, giocato e allora mi sembra di sentirli quei banchi:
“Ti ricordi quella volta che.....”
Sì perchè ognuno di noi è stato protagonista di “una volta che.....”
Quante cose si racconteranno, quanta vita continuerà a srotolarsi in quello spazio muto.
Cerchiamo anche noi durante queste vacanze momenti di silenzio che non è oblio, ma riflessione su ciò che è stato per affrontare ciò che sarà con rigenerato fervore e desiderio di fare sempre meglio.
Noi, voi, tutti insieme.
Serene vacanze, un abbraccio speciale e un sorriso
Lucia